ANNO: 2023
DURATA: 26 min
PRODUZIONE: Haka Film
SCENEGGIATURA: Giorgio Amato
REGIA: Giorgio Amato
FOTOGRAFIA: Giuseppe Chessa
MUSICHE: Eugenio Vicedomini
TRUCCO: Roberta Masia
FONICO: Andrea Campus
MONTAGGIO: Giorgio Amato
POST - PRODUZIONE AUDIO E VIDEO: Explorer
CAST: Giulia Gualano, Stefano Manca, Sabina Zicconi, Martina Satta, Bianca Maria Lay.
SINOSSI
Dopo più di quindici anni da quando era partita per l’Australia appena maggiorenne, Dea torna in Sardegna dove è nata e cresciuta. Quello di Dea è un ritorno obbligato e doloroso, poiché suo zio Tore è ricoverato in ospedale a causa di un male incurabile e gli rimangono solo pochi giorni di vita.
Avendo perso entrambi i genitori in un terribile incidente stradale quando aveva solo 7 anni, Dea era stata adottata da suo zio Tore e dalla zia Francesca, sorella della madre, crescendo con sua cugina Floriana, diventata per lei come una sorella. Per questo motivo non poteva stare lontana dalla sua famiglia adottiva in quei giorni così difficili.
Il ritorno in Sardegna per Dea non è solo l’occasione per dire addio a suo zio Tore prima dell’inevitabile, ma anche il momento non più rimandabile per fare i conti con i fantasmi del proprio passato e con le ferite che l’incidente ha lasciato non solo sul suo viso, ma anche nel suo cuore. Ed è il momento di affrontare lo zio e il terribile segreto che c’è tra di loro.